di Caterina Varpi

Turbo amplia il team: arriva Antonella Brugnola, sarà New Business Director

La manager prende il posto di Matteo Pomi, promosso a Chief Client Officer con responsabilità sull’intero portfolio clienti. La società punta quest'anno a superare i 6 milioni di fatturato

Cambi ai vertici di Turbo, azienda indipendente attiva nel programmatic advertising e data management solutions. La società, dopo aver chiuso il 2015 con circa 4 milioni di fatturato, si è posta come obiettivo per quest'anno di superare i 6 milioni di fatturato (leggi l'articolo sulround di funding di Next 14) e, in quest'ottica, ha deciso di arricchire il suo team con l'ingresso di Antonella Brugnola come New Business Director. «La crescita del business è per noi importante tanto quanto la continua e attenta selezione di professionalità di assoluta eccellenza, in grado di coprire tutte le esigenze dei nostri Clienti – dichiara Claudio Calzolari, Ceo di Turbo – Per questo siamo davvero orgogliosi di dare il benvenuto nel nostro team ad Antonella, che vanta un’esperienza di valore assoluto sul fronte demand». Nata a Torino, Antonella Brugnola si è laureata alla Università Bocconi in Economia Aziendale ed ha iniziato la carriera in Burghy, catena ristoranti fast food del Gruppo Cremonini. Dopo due anni in Autogrill, nel 1990 è entrata in Heineken Italia dove ha sviluppato la sua carriera ricoprendo ruoli chiave nel brand management e nel media. Ha seguito diversi progetti di media strategy internazionali e tutte le campagne multimediali degli ultimi anni dei brand Heineken, Birra Moretti, Dreher e Ichnusa in Italia. «Dopo una carriera passata nei panni del Cliente – dichiara Antonella – sono veramente curiosa e stimolata nel portare il mio contributo al mondo dell’agenzia. Ho scelto Turbo perché il mondo data-driven e programmatic è quello oggi più vivace e pieno di stimoli, oltre che strategico per ogni azienda». Precision marketing, profonda conoscenza delle abitudini del target e data-driven strategy sono i pilastri su cui Antonella ha costruito la sua carriera e il suo ingresso porta in Turbo un know-how importante in termini di visione strategica e di integrazione di competenze nei servizi offerti dal player. Nell’ambito del potenziamento della linea commerciale, Matteo Pomi, entrato in Turbo lo scorso anno come New Business Director (leggi l'articolo sulla nomina), è il nuovo Chief Client Officer, con responsabilità sull’intero portfolio clienti. «Sono molto contento – racconta il manager - di poter contare sul contributo di Antonella in questa nuova sfida. Oggi il mondo programmatic non è più legato esclusivamente agli elementi tecnologici, ma diventando un pilastro fondamentale del media mix, ha sempre più bisogno di essere inquadrato e valorizzato nell’ambito di una strategia generale di marketing».

ARTICOLI CORRELATI