Tradelab lancia Moment Marketing Optimization, algoritmo di instant marketing per mobile
In occasione del Mobile World Congress, la società guidata in Italia da Gaetano Polignano ha presentato una nuova soluzione di acquisto predittivo, oltre a cinque formati pubblicitari Rich Media mobile
Al fine di mettere in contatto i marchi con i loro utenti nel momento migliore, Tradelab lancia Moment Marketing Optimization (MMO), algoritmo d’acquisto media predittivo basato sul marketing istantaneo. MMO, presentato al Mobile World Congress, analizza sia i dati provenienti da aspetti conosciuti – come il giorno, l’ora o il tipo di connessione - che quelli più specifici, come ad esempio la geolocalizzazione o il modello di smartphone da cui l’utente si connette. Incrociando insieme questi fattori con i dati sul profilo dell’utente, MMO mette a disposizione degli inserzionisti profili fortemente contestualizzati che permettono un maggiore coinvolgimento del proprio target. Grazie all’individuazione dei momenti di maggiore ricettività dell'utente, MMO adatta il proprio modello di acquisto per veicolare il messaggio pubblicitario nel momento più propizio riuscendo così a massimizzarne l’impatto.