di Cosimo Vestito

SpotX investe in Vemba, la piattaforma per la distribuzione di contenuti video

La società raccoglie sei milioni di euro in un giro di finanziamenti a cui hanno preso parte anche Time Warner Investments, Upfront Ventures e Bertelsmann Digital Media Investments

SpotX è diventata finanziatrice di Vemba. La piattaforma video per editori premium, con sedi a New York, Los Angeles e Toronto, ha infatti comunicato di aver raccolto sei milioni di dollari in un giro di investimenti di tipologia A-1 a cui hanno presso parte, oltre alla società ad-tech guidata in Italia da Fabio Zoboli (leggi l'articolo sulla sua nomina), anche Time Warner Investments, Upfront Ventures e Bertelsmann Digital Media Investments. La somma sarà impiegata per espandere ulteriormente l’offerta della struttura. Vemba ha sviluppato una soluzione tecnologica per la distribuzione video che permette agli editori di integrare contenuti di terze parti, con la relativa pubblicità, all’interno dei propri processi editoriali e dei flussi video esistenti. In questo modo, sostiene la società, i produttori mantengono il controllo sui loro contenuti e gli editori possono offrire video sulle loro testate senza dover adattare player esterni o subire restrizioni pubblicitarie. “Stiamo notando che i nostri editori partner hanno un crescente bisogno di soluzioni flessibili di distribuzione e monetizzazione che funzionino su diversi siti”, ha dichiarato Mike Shehan, Ceo di SpotX, “Combinando l’infrastruttura di distribuzione di Vemba con la nostra soluzione di ad serving forniremo alle compagnie media una visione integrata e olistica su contenuto, distribuzione, audience e vendite”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI