Spotify acquisisce MightyTv e punta sul Programmatic audio
Assimilando le tecnologie della start-up di content recommendation, il servizio di streaming musicale sarà in grado di creare nuove funzioni per gli utenti e raccogliere una maggiore quantità di dati sui consumatori
Spotify ha annunciato di aver acquisito MightyTv, una società attiva nel segmento della raccomandazione contenuti. La applicazione sviluppata dalla start-up, chiusa in seguito alla conclusione dell’operazione, attraverso un’interfaccia simile a quella di Tinder aiutava gli utenti a selezionare programmi televisivi o film compatibili con i propri gusti. Come parte dell’accordo, di cui non sono stati rivelati i termini, il fondatore e Ceo di MightyTv Brian Adams diventerà Vp of Technology di Spotify, nel nuovo ruolo si occuperà dello sviluppo delle piattaforme di marketing e delle soluzioni pubblicitarie. L’applicazione mobile di MightyTv permetteva all’utente di indicare il gradimento di un titolo, personalizzando contemporaneamente i suggerimenti in modo da incontrare i gusti personali. Proprio come in Tinder, le raccomandazioni andavano migliorando con l’utilizzo del prodotto. Migliorare le funzioni di suggerimento e raccomandazione di contenuti sta diventando sempre più importante per i servizi di streaming, che cercano continuamente di allargare la loro base utenti includendo, oltre agli utilizzatori precoci, anche gli ascoltatori casuali.