• Programmatic
  • Engage conference

04/07/2019
di Alessandra La Rosa

Sky Media lancia Sky Analytics per la pianificazione e misurazione della pubblicità su tv addressable

Disponibile per brand e agenzie sulle soluzioni AdSmart e On Demand, rappresenta il primo passo di una roadmap volta a semplificare l'esecuzione e la gestione dell'adv televisiva cross-piattaforma

sky-media.jpg

Sky Media, il braccio pubblicitario di Sky, lancia Sky Analytics, uno strumento che consente a inserzionisti e agenzie di avere accesso diretto a pianificazioni, reportistica e stime delle loro campagne televisive addressable. La funzione - attualmente disponibile solo in UK - si propone di facilitare l'acquisto e il monitoraggio degli acquisti su tv avanzate, e sarà accessibile tramite un portale disponibile dal 3 luglio. La soluzione sarà utilizzabile sulle piattaforme AdSmart e On Demand, ma verrà in futuro estesa anche a tutto il resto dell'offerta Sky Media. Su AdSmart, la piattaforma di pubblicità targettizzata del broadcaster, gli inserzionisti saranno in grado di costruire e modificare il loro pubblico di riferimento utilizzando dati demografici e su stile di vita, comportamenti di acquisto e posizione, e potranno anche stabilire obiettivi e metriche di misurazione, e definire quanto spesso il pubblico vedrà i loro annunci. Su On Demand, invece, i brand avranno accesso diretto alla reportistica sulle campagne, che tra l'altro godrà della collaborazione di Moat, società specializzata di Oracle, per una verifica indipendente delle metriche. sky-analytics Il prossimo step, precisa una nota internazionale di Sky Media, sarà quello - entro fine anno - di rendere disponibili per le campagne su AdSmart funzioni di pricing in tempo reale e di acquisto, e per quelle su On Demand ulteriori capacità di pianificazione. Per Sky Media, il lancio di Analytics costituisce il primo passo di una roadmap volta a semplificare l'esecuzione e la gestione della pubblicità tv cross-piattaforma su Sky.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI