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19/03/2019
di Alessandra La Rosa

Sky e NBCU unificano sotto AdSmart le loro soluzioni pubblicitarie per l'addressable tv

Si tratta della prima operazione che mette a fattor comune i prodotti ad tech delle due società di proprietà di Comcast. La nuova offerta globale sarà operativa in Europa e Stati Uniti

AdSmart, la suite di pubblicità addressable di Sky, si arricchisce con il lancio al suo interno della soluzione di targeting di NBC Universal, Audience Studio. Di fatto, si tratta della prima operazione pubblicitaria congiunta dall'acquisizione a ottobre di Sky da parte di Comcast, proprietaria di NBCU dal 2011. Da questa unione nasce una nuova offerta combinata, che unisce le soluzioni adv avanzate dei due operatori all'interno di un'unica struttura globale, come spiega Andrew Griffith, Group Chief Operating Officer di Sky: «Negli anni, Sky ha costruito una suite di strumenti per la pubblicità avanzata, e siamo contenti di condividerla con le aziende internazionali negli Stati Uniti. Insieme a NBC Universal stiamo lanciando un prodotto globale diverso da qualsiasi altro presente sul mercato, che combina la qualità e la reach televisive con un'addressability di primo livello». Il prodotto manterrà il nome di AdSmart e, tra mercati europei e americani, punta a sfruttare i dati dei decoder di oltre 50 milioni di nuclei familiari. All'interno dell'offerta AdSmart, NBCU lancerà anche uno strumento per il media planning contestuale in tv supportato dall'Intelligenza Artificiale, capace di posizionare annunci all'interno di programmi televisivi rilevanti per aumentare l'efficacia pubblicitaria e dare ai consumatori un'esperienza di visualizzazione più organica.

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