• Programmatic
  • Engage conference

23/05/2019
di Cosimo Vestito

S4M lancia Multi-Store DCO, formato pubblicitario che coniuga creatività e localizzazione

Attraverso la funzionalità Dynamic Creative Optimization, aiuta i consumatori a individuare i negozi più vicini che dispongono del prodotto desiderato

dddd.png

S4M ha lanciato un nuovo formato pubblicitario, denominato Multi-Store DCO, che consente ai marketer di visualizzare, in tempo reale, la lista dei punti vendita più vicini alla posizione del consumatore. Innovativo in termini di design, il formato coniuga un contenuto di prodotti del marchio con la funzionalità Dynamic Creative Optimization (DCO), che aiuta i consumatori a individuare la serie più vicina di negozi che dispongono del prodotto desiderato. Ciò offre ai pubblicitari l’opportunità di fare conoscere il loro prodotto e i negozi in cui è disponibile, fornendo assistenza pratica per il relativo acquisto. Inoltre, il formato può contribuire a promuovere una selezione di negozi del brand. I punti vendita visualizzati nell’annuncio pubblicitario vengono classificati in funzione della loro vicinanza in tempo reale all’utente, mettendo al primo posto il negozio più vicino. In seconda battuta, i potenziali acquirenti possono cliccare sul negozio più adatto alle loro esigenze (per direzione dell’itinerario seguito, per vicinanza, ecc.), trovando le indicazioni necessarie per raggiungerlo, aprendo direttamente la mappa. Il formato Multi-Store DCO offre un duplice vantaggio ai pubblicitari, che possono dunque fare conoscere i loro prodotti e contemporaneamente la lista dei loro negozi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI