• Programmatic
  • Engage conference

27/02/2020
di Cosimo Vestito

Rubicon Project, ricavi in crescita del 17% nel Q4 2019, a 48,5 milioni di dollari

Tra ottobre e dicembre dello scorso anno, la spesa pubblicitaria sulla piattaforma è salita a 1,12 miliardi. In aumento Adjusted Ebitda e utili

Rubicon Project ha pubblicato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre del 2019 e all’intero anno. Tra ottobre e dicembre, i ricavi della società sono saliti a 48,5 milioni di dollari, segnando +17% rispetto allo stesso periodo del 2018. La spesa pubblicitaria sulla piattaforma per il 2019 ha raggiunto una somma di 1,12 miliardi, mentre l’anno precedente era stati pari a 992 milioni. La struttura ha inoltre registrato utili netti per 1,5 milioni; nello stesso periodo del 2018 aveva segnato una perdita netta di 2,2 milioni. L’Adjusted Ebitda è stato di 15,3 milioni di dollari (margine del 32%), più alto rispetto ai 9,9 milioni registrati nel quarto trimestre dell'anno prima. I flussi di cassa nel Q4 2019 sono stati invece di 8,9 milioni, mentre sono stati 5,7 milioni nell’intero anno. I ricavi attesi, per la sola piattaforma di Rubicon Project, per il Q1 2020 sono compresi tra i 37 e i 38 milioni di dollari. Attesa per l'inizio di aprile il completamento della fusione con Telaria. “Abbiamo continuato a ottenere forti risultati nel quarto trimestre, dimostrando la nostra capacità di differenziarci e crescere”, ha dichiarato Michael G. Barrett, Presidente e CEO di Rubicon Project, “Abbiamo anche dimostrato di avere una potente leva finanziaria, con margini di Adjusted Ebitda per il quarto trimestre di 32% e forti flussi di cassa. Siamo emozionati per le opportunità di mercato che ci aspettano in futuro quando chiuderemo la fusione con Telaria, sia per sul fronte vendita sia sul fronte domanda all’interno dei segmenti in espansione della televisione connessa e del video. Su una base combinata, CTV e video su web costituiranno metà dei nostri ricavi totali”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI