• Programmatic
  • Engage conference

07/05/2019
di Rosa Guerrieri

Quali sono, oggi, le principali sfide per le agenzie?

Secondo uno studio globale, al primo posto c'è la tendenza dei clienti a portare in-house la gestione della comunicazione. Ma anche lavorare con dati e tecnologie è spesso considerato difficile

parole-programmatic-dmp-dsp-ssp-e1476062611288.jpg

Quali sono le principali sfide che le agenzie digitali oggi si trovano a dover affrontare? E' quello che a chiesto Marketing Land a un pool di agenzie globali nell'ambito di uno studio condotto alla fine dello scorso anno. Secondo quanto hanno risposto gli intervistati, al primo posto ci sarebbe la tendenza di sempre più clienti a portare in-house i servizi normalmente richiesti alle agenzie, citato da quasi la metà dei professionisti (49,8%), seguito dalla competizione per aggiudicarsi talenti (44,3%). in-house Anche le questioni legate all'automazione sono considerate importanti sfide: il 41% cita la difficoltà nella gestione di dati e analytics, il 39,9% l'esigenza di stare sempre al passo con la rapida evoluzione del mondo dell'automazione, e il 35,9% l'adozione della marketing technology da parte dei clienti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI