di Alessandra La Rosa

Quali caratteristiche sono considerate prioritarie nella scelta di una DMP?

Ne parliamo nella nostra rassegna, insieme al nuovo Firefox per iOS e agli effetti dello scandalo Cambridge Analytica sul business pubblicitario di Facebook

Oggi nella nostra rassegna parliamo di DMP, anti tracking e delle conseguenze del caso Cambridge Analytica sul business pubblicitario di Facebook.

Quali caratteristiche influenzano la scelta di una DMP?

Quali sono le caratteristiche sono considerate prioritarie nella scelta di una DMP? Secondo uno studio di Advertiser Perceptions ce ne sono svariati, ma il principale è la capacità di individuare inventory pubblicitarie da acquistare, attraverso la creazione di segmenti di audience. Altre discriminanti sono l'accesso gratuito a dati per insight di CRM e l'abilità a raccogliere dati. Leggi di più su eMarketer.

Lo scandalo Cambridge Analytica e i suoi effetti sul business pubblicitario di Facebook

Il caso Cambridge Analytica ha avuto conseguenze sugli investimenti pubblicitari su Facebook? Sembrerebbe di no, almeno non nell'immediato. La società tecnologica 4C ha calcolato che Facebook ha goduto nel primo trimestre 2018 di un aumento della spesa pubblicitaria anno su anno del 62%, e che l'aumento settimanale della raccolta è stato di settimana in settimana del 7% nella settimana conclusasi il 17 marzo e del 15% in quella terminata il 24 marzo. Leggi di più su The Drum.

Mozilla lancia il nuovo Firefox per iOS con anti-tracciamento preimpostato

Ha la Protezione dal Tracciamento abilitata di default la nuova versione di Firefox per iOS, appena lanciata da Mozilla. Ogni volta che verrà aperto il browser, i siti non potranno tracciare le attività e raccogliere le informazioni personali dell'utente, a meno che questo non dia loro il proprio esplicito consenso. La funzione era presente già nella versione precedente del programma, ma doveva essere abilitata dall'utilizzatore del programma. Adesso invece sarà preimpostata. Leggi di più su TechCrunch.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI