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09/05/2019
di Rosa Guerrieri

Programmatic Digital Out of Home: la nuova frontiera dell'outdoor advertising

Il Programmatic DOOH sta acquisendo sempre più importanza all'interno del panorama media. Tradelab ne illustra i principali vantaggi in un’infografica

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Come per la TV e la radio, anche l’industria dell’Out of Home sta diventando protagonista di una rivoluzione digitale. La possibilità di integrare insieme i dati e la convergenza con tecnologie mobile, stanno portando ad una crescita degli schermi digitali e a campagne sempre più d’impatto ed efficaci in grado di stimolare l’engagement del consumatore. Con il programmatic questo processo di sviluppo si sta arricchendo sempre di più, dando la possibilità di effettuare campagne Out of Home sempre più flessibili, dinamiche e misurabili. «Grazie alla tecnologia e al programmatic si riescono a superare alcuni limiti dell’affissione tradizionale: non si è più obbligati a pianificare per settimana ma si può essere “on air” anche solo per un giorno o in una determinata fascia oraria e cambiare creatività all’interno della stessa campagna a seconda del contesto, realizzando uno storytelling dinamico e coinvolgente - dichiara Gaetano Polignano, Country Manager Tradelab -. La trasformazione dell’Out of Home è sempre più orientata verso il dato e verso l’integrazione con i diversi canali, soprattutto con il mobile, dando così la possibilità di compiere attività di retargeting sugli utenti esposti a una determinata campagna DOOH andando successivamente ad intercettarli direttamente sul loro smartphone». In questa infografica Tradelab spiega che cos'è il Programmatic Digital Out of Home e ne illustra i principali vantaggi:

  • Misurabilità: le campagne sono sempre misurabili sulle persone realmente esposte alla pubblicità
  • Creatività dinamiche: le creatività sono adattabili in funzione del traffico, del meteo o di un evento
  • Integrazione: grazie al Programmatic DOOH è possibile integrare diversi canali come il mobile aumentando le possibilità di compiere attività di retargeting
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