Programmatic Advertising: il mercato globale crescerà di oltre il 20% fino al 2020
Secondo stime della società Technavio, nei prossimi 4 anni si assisterà a uno spostamento degli investimenti da desktop a mobile e ad un intensificarsi della competitività, con l'arrivo di nuovi player nel comparto
Il mercato del Programmatic Advertising globale crescerà mediamente di oltre il 20% ogni anno fino al 2020. A stimarlo è la società di ricerca Technavio, all'interno di una nuova tranche di ricerche che hanno analizzato specifici settori dell'industry pubblicitaria, come il mobile advertising, la display e, appunto, il Programmatic. A spingere la crescita dell'advertising tecnologico, secondo l'istituto di ricerca, è soprattutto l'aumento del numero di ad-exchange. "Numerose piattaforme come Google, Yahoo e Facebook hanno aperto le loro inventory al real-time bidding. Queste piattaforme pubblicitarie ottimizzano le campagne consentendo a Google e Yahoo di posizionare annunci rilevanti per gli utenti all'interno dei loro spazi. Anche Facebook ha lanciato la sua piattaforma di ad-exchange per beneficiare della pubblicità in RTB, e l'aumento del numero degli utenti loggati al social network contribuirà certamente a far crescere il mercato del real-time bidding fino al 2020", recita una nota ufficiale di Technavio.