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07/05/2019
di Andrea Di Domenico

Programmatic Audio: il marketplace di Triton Digital sbarca sulla DSP di Google

La audio SSP di Triton e il suo programmatic audio marketplace (a2x) saranno integrati nell’offerta di Display & Video 360

Triton Digital, azienda internazionale leader nei servizi e nella tecnologia per l’industria dei podcast, ha annunciato un accordo con Google nel campo della pubblicità audio in programmatic. In particolare, la audio SSP di Triton e il suo programmatic audio marketplace (a2x) saranno integrati nell’offerta di Display & Video 360, la demand-side platform di Google. Grazie a questa integrazione, gli inserzionisti e le loro agenzie potranno acquistare l'inventory audio del network di Triton Digital, che include una varietà di servizi musicali, stazioni radiofoniche, editori di podcast e di giochi online. Il tutto con la possibilità di creare private marketplace e di veicolare annunci su qualsiasi dispositivo connesso a internet come smartphone, desktop, televisioni e smart speaker. Per Triton Digital, il cui bacino pubblicitario è già raggiungibile in programmatico attraverso varie DSP come Adform e Fusio, l’accordo con Google rappresenta un importante passo in avanti nel quadro di un mercato in forte sviluppo come quello dell'audio digitale. Secondo Benjamin Masse, Managing Director, Market Development and Strategy di Triton Digital, la “presenza globale combinata” di Display & Video 360 e Triton Digital avrà un “enorme impatto” sullo sviluppo del mercato dell’audio, permettendo agli editori di offrire “una esperienza di ascolto di alta qualità alle loro audience facendo leva su annunci audio server-side e pubblicità native per fornire un ritorno elevato ai loro partner pubblicitari”.

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