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22/06/2015
di Simone Freddi

Oltre 400 persone per la Programmatic Drink Night di Sport Network

Un folto gruppo di clienti, centri media e fornitori hanno festeggiato insieme alla concessionaria il recente restyling di Corrieredellosport.it e Tuttosport.com

Oltre 400 persone tra clienti, centri media, fornitori (e giornalisti specializzati) lo scorso giovedì sera hanno animato il T’a Milano Spazio Eventi di via Tortona, a Milano, in occasione della Programmatic Drink Night, il party-evento organizzato da Sport Network per festeggiare il recente restyling di Corrieredellosport.it e Tuttosport.com e richiamare l’attenzione su uno dei fronti più caldi della pubblicità online. Declinare in modo giocoso il concetto di programmatic non era semplicissimo, ma la concessionaria dei due siti sportivi ha trovato la chiave giusta con leggerezza. Il tutto è partito da un processo di data collection, per passare poi alla targetizzazione e all’erogazione “in automatico”, in vero spirito programmatic, come racconta il direttore digital advertising Carlo Pasquazi. «Negli inviti abbiamo chiesto ai nostri clienti il loro cocktail preferito e poi, conoscendo i loro gusti, abbiamo “erogato” le giuste bevute, evitando le fastidiose code al bar». Un team di 10 hostess, ciascuna con una maglietta con un cocktail diverso, hanno girato per tutta la serata tra gli invitati, portando il cocktail che avevano disegnato sulla t-shirt. «In questo modo - aggiunge Pasquazi - ogni invitato ha potuto godere del suo cocktail preferito senza attese. Per cui abbiamo giocato su questo parallelismo tra efficienza ed efficacia del programmatic buying con l’efficienza del servizio offerto durante il party». Un'idea originale che ha riscosso l’evidente apprezzamento dei tanti clienti, centri media e fornitori (e giornalisti specializzati) presenti!

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