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di Teresa Nappi

Ogury sigla una partnership con DoubleVerify e lancia nuove funzionalità per prevenire le frodi in-app

La tech company mobile incrementa l'impegno in ambito sicurezza. Il Sales Director Italia, Luca Panella: «Oggi abbiamo fatto un grande passo». Nel quarto trimestre il lancio di un nuovo formato pubblicitario

Luca Panella è Sales Director Italia di Ogury

Luca Panella è Sales Director Italia di Ogury

Ogury amplia l’offerta volta alla protezione dei brand in ambiente mobile. La società specializzata in pubblicità personalizzata sui device mobili ha infatti siglato una partnership con DoubleVerify e lanciato oggi 16 settembre una tecnologia proprietaria contro l'"App spoofing".

La tech company, guidata in Italia dalla Managing Director Francesca Lerario, consolida così il proprio impegno nella lotta alle frodi pubblicitarie.


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Disponibili da subito per tutti gli advertiser partner di Ogury, queste nuove funzionalità aggiungono due layer di prevenzione, garantendo annunci indirizzati a utenti reali in un ambiente sicuro.

Frodi, dati tossici e contenuti inappropriati sono problemi molto comuni nel settore ad tech. Secondo uno studio di Juniper Research, traffico illecito e frodi, come la falsificazione di impression, click, conversion o dati, hanno causato una perdita di 42 miliardi di dollari a livello globale nel 2019.

E una delle problematiche maggiori è l’App spoofing, ovvero quando una app con un basso numero di utenti e non sicura si finge una app premium per ottenere CPM più elevati.

“Le frodi pubblicitarie mettono a rischio gli investimenti e compromettono la reputazione dei brand”, spiega Antoine Barbier, Senior Vice President Product di Ogury.

“Sebbene molti advertiser si affidino a tecnologie terze per ricevere segnalazioni di frodi, spesso le truffe vengono segnalate troppo tardi, quando la frode è ormai avvenuta. L’offerta Ogury Brand Protection si basa su tre pilastri oggi imprescindibili: Data Safety, per un consenso dell’utente sicuro e tracciabile in conformità con GDPR e CCPA; Brand Safety, per garantire un ambiente pubblicitario sicuro; e prevenzione contro le frodi. La nostra tecnologia contro l’App spoofing e la partnership con DoubleVerify mirano a rafforzare quest’ultimo aspetto, mettendo in campo più livelli di protezione pre-bid”, dice ancora il manager.

Le nuove funzionalità anti-fraud di Ogury

Per migliorare la capacità di prevenire le frodi pubblicitarie, Ogury integra due nuove tecnologie che identificano e intervengono in caso di attività sospette.

La prima è la tecnologia proprietaria contro l’App spoofing: con un punto di vista unico sul possesso delle app da parte degli utenti, questa tecnologia esclusiva di Ogury verifica la conformità delle informazioni all’interno delle bid request.

La tecnologia si accerta che l’utente possieda l’app dichiarata nella bid request, rilevando casi di App spoofing, ben oltre il supporto di qualunque partner terzo. In questo modo la frode viene bloccata in anticipo e l’investimento pubblicitario non viene disperso su impression fasulle.

Le app non conformi vengono bloccate e rimosse dalla lista degli indirizzi sicuri, automaticamente aggiornata con publisher verificati.

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La seconda, invece, è legata alla partnership con DoubleVerify, società specializzata in analytics e misurazioni dei media digitali, ed è dedicata al rilevamento della frode: si tratta di una tecnologia abilitata di default in tutte le campagne Ogury. La soluzione DoubleVerify, che Ogury quindi implementa, identifica ed elimina tutti i tipi di frode e traffico non valido, incluso l’app spoofing, prima che l’impression venga acquistata, tutelando proattivamente gli investimenti dei brand e assicurando un ROI più elevato.

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Ogury volta a migliorare le funzionalità di prevenzione contro le frodi,” dichiara Steven Woolway, EVP di DoubleVerify. “La soluzione DoubleVerify rileva tutti i tipi di traffico non valido, inclusi truffe, malware, dispositivi hackerati. Lo scopo di DoubleVerify è rendere l’ecosistema di digital advertising uno spazio sicuro e trasparente, offrendo ai marketer sicurezza e fiducia negli investimenti digitali”.

Panella di Ogury Italia commenta le novità e anticipa un nuovo lancio

In occasione di questo particolare lancio, Engage ha raggiunto Luca Panella, Sales Director Italia di Ogury.


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«Attualmente ci sono ancora numerosi tipi di frode nell’ecosistema di digital advertising, difatti per i nostri partner è fondamentale lavorare in un contesto brand safety, data safety e fraud free», ha detto in prima battuta il manager.

«Oggi abbiamo fatto un grande passo in questo senso. Offriremo quindi, ai brand che collaborano con noi, funzionalità uniche attivate di default in tutte le nostre campagne volte ad azzerare le frodi e a garantire piena visibilità del processo di acquisto di annunci».

In chiusura il manager ci anticipa che nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno, Ogury si prepara a lanciare un nuovo formato pubblicitario.

 

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