La comunicazione, sviluppata da HUB90, impiega i social media come canale prioritario di diffusione e sarà pianificata sui mezzi digitali implementando una iper-targhettizzazione grazie alla leva dell'acquisto automatizzato
Sarà lanciata il 14 luglio da ACI – Automobile Club d’Italia, #GuardaLaStrada, la campagna di sensibilizzazione contro le distrazioni alla guida legate all’uso dello smartphone con testimonial l’attore Francesco Mandelli e diverse personalità di Governo e pubbliche, come i Ministri Stefania Giannini, Beatrice Lorenzin e Maurizio Martina.
L'iniziativa è rivolta in particolare ai giovani tra i 18 e i 29 anni: proprio per questo i social network saranno il principale canale di diffusione di #GuardaLaStrada, utilizzati per la prima volta da parte di una Pubblica Amministrazione in maniera esclusiva per un’iniziativa del genere.
HUB09 ha sviluppato l’idea creativa e la strategia di amplificazione sui mezzi digitali. L'agenzia si occuperà anche della parte media, attraverso l’utilizzo del precision marketing come spiega Pietro Bonada, socio fondatore di Hub09: «La campagna utilizzerà i social media come canale prioritario di diffusione e sarà pianificata sui mezzi digitali secondo i dettami del precision marketing, ovvero implementando una iper-targhettizzazione grazie alla leva del programmatic buying».
Per l’attività legata più specificatamente al programmatic Hub09 si è avvalsa della collaborazione di Turbo, e della sua piattaforma creata ad hoc per questo tipo di attività.
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