di Caterina Varpi

Misya conferma Evolution ADV per la raccolta pubblicitaria

La concessionaria pubblicitaria digitale affianca il sito nella promozione delle iniziative editoriali, con lo scopo di aumentare i KPI e massimizzare i risultati per i clienti

Misya.info, editore specializzato in ricette di cucina, conferma la sua partnership con Evolution ADV, concessionaria pubblicitaria digitale specializzata in programmatic advertising, che punta a chiudere il 2020 a 12 milioni di fatturato (qui l'articolo su Engage). Il sito, con questa partnership, punta ad evidenziare la qualità della propria inventory nel mondo del programmatic, spingere la promozione delle iniziative editoriali, e raggiungere sempre più lettori su tutto il territorio nazionale. La partnership tra Evolution ADV e Misya.info è focalizzata sull’ottimizzazione dei KPI e della Viewability, garantita da Optiload, tecnologia proprietaria della concessionaria che permette di caricare l’adv solo in prossimità dello scroll dell’utente, preservando la qualità dell’inventory pubblicitaria. “Continuare a lavorare come partner di Misya per l’aumento della raccolta pubblicitaria del sito, è per noi motivo di particolare orgoglio. Questa collaborazione è un’ulteriore conferma che la nostra proposta al mercato è orientata nella giusta direzione e ci permette di rafforzare il presidio di un’area di particolare interesse quanto strategica sul target femminile, un’audience sempre più evoluta e attenta nella selezione di contenuti credibili e di qualità, per cui manteniamo alti i nostri standard di configurazione della pubblicità in pagina”, afferma Francesco Califano, Head of Business Development di Evolution ADV. “Fin dall’inizio della collaborazione è subito apparso evidente come la passione per il proprio lavoro sia un valore condiviso anche con tutto il team di Evolution ADV in grado da subito di comprendere gli standard qualitativi del sito e garantire il migliore dei risultati per i contenuti e la pubblicità presente, mostrati a una audience sempre più numerosa e attenta. Evolution ADV si conferma un partner di valore insieme al quale siamo pronti a raggiungere nuovi e sfidanti obiettivi per il 2020”, afferma Flavia Imperatore, Founder di Misya.info. Il blog, nato nel 2007 dalla passione di Flavia Imperatore per la buona tavola e per i piatti semplici, è diventato nel tempo uno dei siti di riferimento nel settore food con una media di 4 milioni di utenti unici al mese, 15 milioni di pagine viste e una community attiva che conta oltre 450.000 fan su Facebook, spiega il comunicato. La mission di questo publisher è confermare il proprio posizionamento nel mercato tra i big del settore food. Negli ultimi tempi il blog ha puntato alla crescita sia in termini di posizionamento che di contenuti, con lo scopo di raggiungere sempre più utenti online. L’editore, oltre a occuparsi della creazione dei contenuti, realizza ricette e videoricette per valorizzare e promuovere brand del settore food nazionale e internazionale, mettendo a disposizione la sua esperienza come food blogger e come influencer. La nuova sezione Magazine del sito va oltre le ricette di cucina e si apre a tutto il mondo food e beverage con articoli di trend e di curiosità per gli appassionati del settore e importanti collaborazioni con marchi nazionali e internazionali del settore come Cameo, Negroni, Nostromo e Coca-Cola.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI