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23/09/2015
di Caterina Varpi

Microsoft presenta Office 2016 e punta sul programmatic per la campagna adv

La campagna Tutto vero è articolata in quattro video virali online su Youtube e Facebook. Ci sarà una prima fase pianificata sui social e una in programmatic

Microsoft ha presentato ieri, 22 settembre, Office 2016, la suite di programmi che arricchiscono la piattaforma cloud Office 365 pensata per la produttività, e nuovi servizi di Office 365. Office 2016 offre una nuova versione delle Office app per desktop Windows – tra cui Word, PowerPoint, Excel, Outlook, OneNote, Project, Visio e Access. Tra le novità, funzionalità di co-authoring sono integrate nella versione desktop di Word e saranno integrate in seguito anche in PowerPoint e OneNote. Includono la possibilità di digitare in contemporanea testi Word mentre si visualizzano le modifiche che stanno apportando altre persone. L’integrazione di Skype nelle app del pacchetto Office consente di chattare, condividere schermate e videochiamare direttamente dai propri documenti. Outlook 2016 rende l’inbox smart, grazie alla ricerca rapida e alla rimozione automatica delle mail con bassa priorità. Con un solo click si può dare ai destinatari dei messaggi il diritto di accedere ai documenti con allegati basati sul cloud. Tell Me aiuta a trovare rapidamente funzionalità e comandi di Office utili e Smart Lookup offre insight dal web per una rapida ricerca, senza uscire dai propri documenti. Per il lancio del nuovo pacchetto Microsoft ha realizzato una strategia di comunicazione che punta sul programmatic. Su fronte consumer, la campagna Tutto vero è articolata in quattro video virali online su Youtube e Facebook che mostrano come la tecnologia possa semplificare la vita. Secondo la pianificazione di Carat, ci sarà una prima fase giocata sui social e una in programmatic, a cui verranno abbinati messaggi con offerte commerciali. La creatività sarà inoltre declinata su tutti i materiali nei punti vendita. L'adattamento italiano è stato curato da JingleBell e la produzione dei materiali da OOT.  Sul fronte small business, è online una campagna sulla home page del sole24ore.it che proseguirà fino a dicembre con display adv e SEM.

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