di Andrea Salvadori

MainAd più forte nel Programmatic, Michele Marzan nuovo Chief Strategy Officer

L'ex manager di Teads, zanox e Fullsix fa il suo ingresso nella società guidata dal General Manager Marino Gualano

MainAd, Ad-Tech company indipendente fondata a Pescara nel 2007, annuncia l’ingresso di Michele Marzan come Chief Strategy Officer per il gruppo. La nomina, si legge nella nota, si collega al percorso di crescita e innovazione che ha già portato l’azienda, nei suoi primi 9 anni di vita, ad una espansione internazionale che oggi conta sedi in Gran Bretagna, Francia, Cile, Turchia, Emirati Arabi, Filippine e India, sede del centro di sviluppo tecnologico. Michele Marzan è uno dei manager del “digital” italiano che più di tutti ha sperimentato nuovi metodi di advertising e di marketing, spiega MainAd nella nota, combinando l’utilizzo dei media, della creatività e delle tecnologie. Già membro del Board e Vice Presidente di IAB Italia, dove ha lanciato le iniziative a supporto del programmatic advertising e del performance marketing oltre che la rilevazione degli investimenti in advertising di ultima generazione, Marzan ha ricoperto nel tempo ruoli chiave in aziende quali: Teads, come Ceo Italia; zanox, come Regional Director South Europe e Country Manager Italia; FullSix, sin dalle origini di Inferentia-DNM per poi occuparsi dello sviluppo di DMC con i progetti performance based pionieristici per il mercato italiano. «Oggi MainAd - afferma Michele Marzan - rappresenta una storia italiana unica, fatta di coraggio e visione dove sono stati subito adottati tutti i principi culturali e di business per avere successo in un settore, quello dell’advertising di ultima generazione, che ha un tasso di rinnovamento delle tecnologie e delle soluzioni che è forse incomparabile con altre industry. L’azienda sta già andando oltre il programmatic advertising per come è comunemente conosciuto, introducendo al di sopra dell’ecosistema tecnologico esistente soluzioni proprietarie di machine learning per far leva sulle audience e sui customer insight. Con oltre 70 talenti in azienda, fra cui 20 ingegneri in India per la parte ad-tech, 15 specialisti nelle Filippine per garantire Ad-Operations su tutti i fusi orari e su 8 DSP, 10 tra data scientist e business analyst per approfondire le analisi sui dati, ed il resto come sales & account manager, MainAd è pronta ad affrontare i nuovi livelli di marketing che pochi riescono oggi ad immaginare». «Siamo uniti con Michele da tempo - commenta Marino Gualano, Co-Founder e General Manager di MainAd - che è stato nostro Advisor in momenti importanti dell’azienda. Sviluppare, comunicare, eseguire e sostenere la strategia dell’azienda rappresentano la sua missione in un gruppo che punta a fare in modo comprensibile e tangibile quanto è solitamente complesso, valorizzando il capitale umano e generando nuovi posti di lavoro. Anche per questo apriremo dei nuovi uffici a Milano ed il recruiting è già stato avviato”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI