• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2018
di Alessandra La Rosa

Ligatus, inventory libere da frodi grazie alla collaborazione con Forensiq by Impact

L'integrazione del software di rilevamento di Forensiq all'interno della SSP della società consentirà agli inserzionisti di evitare l'acquisto di impression non autorizzate

Ligatus, operatore specializzato in soluzioni di Native Advertising per editori e inserzionisti, ha annunciato una nuova integrazione con Forensiq by Impact, società attiva nel rilevamento delle frodi pubblicitarie. Un accordo, quello tra i due player, volto ad offrire agli inserzionisti di Ligatus un'ulteriore garanzia di inventory prive di frodi e brand-safe. "Con una ad fraud giunta al punto più alto mai raggiunto finora, la fiducia tra chi acquista e chi vende viene messa alla prova, e in tutti i mercati EMEA è elevata la pressione affinché venga erogata una percentuale ridotta di traffico fraudolento. Per raggiungere l'obiettivo di meno dell'1,50% di frodi nella propria inventory, e per erogare solo traffico di qualità, Ligatus ha iniziato a collaborare con Forensiq nel febbraio di quest'anno", si legge nella nota con cui la società - che nei risultati del secondo trimestre ha intanto evidenziato una crescita del 51% del fatturato lordo - annuncia la nuova collaborazione. L'integrazione consentirà a Ligatus di combattere ancor meglio il traffico fraudolento sui vari device, utilizzando le molteplici soluzioni di Forensiq per tracciare le minacce in tempo reale, oltre che tra i diversi tipi di media. Nel luglio 2018, Ligatus ha annunciato un totale di appena l'1,17% di traffico sospetto - al di sotto della media del 3% ritenuta da molte agenzie un livello accettabile di tolleranza dalle frodi. «Grazie alla collaborazione con Forensiq, Ligatus ha mantenuto la propria promessa di fornire ad inserzionisti ed editori il mercato trasparente e sicuro che desiderano - afferma Victor Charpin, VP Publisher Development di Ligatus -. Siamo il fornitore leader di soluzioni di Native Advertising e vogliamo fornire prove di fatto di uno dei nostri valori chiave: la qualità. Vogliamo eliminare le sfide più critiche che gli editori si trovano ad affrontare e contribuire a creare un’esperienza pubblicitaria migliore per ogni soggetto coinvolto. Fornendo il software di rilevamento Forensiq all'interno della piattaforma SSP di Ligatus, tutti i partner possono evitare impression non autorizzate. Ancora più importante, facendo leva su Forensiq quale principale strumento di prevenzione dalle frodi, stiamo facendo la nostra parte nella lotta contro le frodi pubblicitarie e, al contempo, stiamo rafforzando la credibilità stessa dei nostri clienti». «Il traffico non-umano è causa di grave preoccupazione per il settore. In definitiva, se un annuncio non raggiunge una persona reale, allora c'è valore zero per quell’investimento marketing. Forensiq collabora con partner come Ligatus per ridurre drasticamente le frodi sulle loro piattaforme e siamo molto lieti dei risultati già ottenuti», aggiunge l'amministratore delegato di Impact EMEA, Florian Gramshammer.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI