• Programmatic
  • Engage conference

17/04/2019
di Alessandra La Rosa

La pubblicità sui podcast? È efficace su tutte le metriche chiave, secondo Nielsen

Intanto uno studio di DoubleVerify fotografa lo stato dell'ad fraud in-app, e Amazon prepara il lancio di un servizio di straming musicale con pubblicità. La nostra rassegna

podcast.jpg

Nella nostra rassegna di oggi parliamo di podcast, frodi in-app e dell'ultima novità di Amazon.

La pubblicità sui podcast? E' efficace su tutte le metriche chiave, secondo Nielsen

I podcast sono un canale di comunicazione efficace per le aziende? Secondo uno studio di Nielsen, sì. La società ha rilevato che gli annunci su podcast hanno avuto successo su varie metriche chiave, come la brand awareness, l'ad recall, l'affinità, la recommentation e l'intenzione di acquisto. Il formato più popolare sui podcast, il cosiddetto "host-read" ossia quando il conduttore del podcast legge l'annuncio, sembra essere particolarmente apprezzato sia dai brand che dal pubblico. Leggi di più su MediaPost.

In un anno le frodi in-app sono raddoppiate. Lo rivela uno studio di DoubleVerify

La nuova frontiera dell'ad fraud? Le app mobile. Secondo un nuovo studio di DoubleVerify, le impression non valide su mobile sono raddoppiate anno su anno dal 2017, e il numero totale di "app fraudolente" è aumentato di oltre il 150% tra il 2017 e il 2018. E di queste app, oltre la metà sono categorizzate come "giochi" o "utilities". Leggi di più su AdWeek.

Amazon prepara il lancio di un servizio di streaming musicale supportato da pubblicità

Amazon starebbe per lanciare un nuovo servizio di streaming musicale, gratuito e supportato da pubblicità, che andrebbe ad aggiungersi ai già esistenti prodotti a pagamento Prime Music e Amazon Music Unlimited. Secondo indiscrezioni, non confermate da Amazon, il lancio sarebbe imminente, già la prossima settimana. Il servizio consentirà di trasmettere musica attraverso gli speaker Echo: basterà chiedere ad Alexa un brano. Leggi di più su Billboard.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI