di Caterina Varpi

La guida al Programmatic Advertising di E-Business Consulting

La guida ha l’obiettivo di illustrare lo scenario del mercato. Tra gli argomenti trattati, grande attenzione è sui dati, alle diverse tipologie di programmatic e ai formati

E-Business Consulting presenta la guida al Programmatic Advertising. Tra il 2016 e il 2019 la crescita di questa modalità di pianificazione sarà pari a circa il 49% annuo. La guida ha l’obiettivo di illustrare lo scenario del mercato attraverso un confronto tra Stati Uniti, Europa ed Italia. Una particolare attenzione viene dedicata ai dati e alla loro centralità all’interno della pubblicità Programmatic: i dati, siano essi di prima, di seconda o di terza parte, consentono l’individuazione dell’utente e il monitoraggio delle azioni che quest’ultimo compie all’interno della rete. Da una maggiore completezza dei dati deriva una maggiore efficacia delle campagne di acquisizione che vengono citate ed analizzate all’interno della guida. Ulteriori tematiche trattate sono le diverse tipologie di Programmatic, i formati utilizzati e le best practice. Il successo di una pianificazione in modalità Programmatic dipende non solamente dalla tecnologia utilizzata ma dalle competenze degli specialisti coinvolti nella gestione delle campagne. È questa una delle motivazioni principali che ha spinto E-Business Consulting a raccogliere una sintesi della pubblicità Programmatic e di renderla disponibile a tutte le aziende e le agenzie del settore che desiderano approfondire questa modalità di pianificazione e affrontare con successo i cambiamenti in atto all’interno dell’universo dell’advertising digitale. Per scaricare la guida è necessario registrarsi gratuitamente al seguente link.

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