• Programmatic
  • Engage conference

10/07/2019
di Alessandra La Rosa

La community musicale Discogs lancia una soluzione pubblicitaria self-service

Accessibile a brand di ogni dimensione, la piattaforma consente di creare, lanciare e ottimizzare annunci adv digitali sul sito discogs.com, disponibile anche in Italia

discogs1.jpg

Discogs, piattaforma musicale americana disponibile anche in Italia, amplia la sua offerta pubblicitaria con il lancio di una soluzione self-service per la creazione di campagne adv. Realizzata in partnership con la società di ad tech DanAds, consente a brand di ogni dimensione di creare, lanciare e ottimizzare annunci digitali sul sito discogs.com. Caratteristica principale della nuova piattaforma pubblicitaria è la sua semplicità di utilizzo: in pochi minuti, aprendo un account, è possibile realizzare campagne altamente targettizzate, personalizzabili a livello locale e globale per raggiungere centinaia di stili musicali, formati e dispositivi, grazie a svariate opzioni di segmentazione. I brand avranno a disposizione anche una reportistica completa per l'ottimizzazione delle loro attività pubblicitarie. «Siamo entusiasti di poter offrire questa nuova piattaforma pubblicitaria all'industria musicale, a quella dell'intrattenimento e essenzialmente a tutti i brand - spiega Jeffrey Smith, Director of Partnerships and Business Development di Discogs -, dagli artisti indipendenti emergenti alle major discografiche, sostanzialmente a chiunque voglia raggiungere la più ampia community di fan della musica del mondo». Discogs è una piattaforma che funge da community, database e marketplace musicale, arrivando a contare nel mondo oltre 6,1 milioni di utenti attivi. Nel secondo trimestre 2019, ha totalizzato 1,2 miliardi di pagine viste e circa 800 milioni di impression pubblicitarie.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI