• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/02/2016
di Simone Freddi

Improve Digital apre gli uffici milanesi. Nel team Licia Alberti e Simone Chizzali

La sede italiana della piattaforma di monetizzazione per editori sarà guidata dal Digital VP International Business Daan Onland. «Aiuteremo gli editori a guadagnare con il programmatic»

Improve Digital, l'innovativa piattaforma di monetizzazione dedicata agli editori, ha ufficializzato l'apertura della propria sede milanese, la sesta in Europa per la società di origine olandese. Gli uffici sono in via Carlo Torre 29, in posizione strategica vicino ai Navigli e al centro città. L’apertura del nuovo ufficio - che avevamo già anticipato su Engage - segue l’annuncio di appena una settimana fa relativo all’investimento di 12 milioni di euro dedicati all’espansione geografica e allo sviluppo tecnologico della piattaforma. La società vanta tassi di crescita notevoli e ha registrato un incremento del giro d’affari del 60% nel 2015. Il team di Improve Digital a Milano sarà capitanato dal Digital VP International Business Daan Onland e si è appena arricchito con l’arrivo di due professionisti che aiuteranno la società a sviluppare il business sul nostro italiano: Licia Alberti, director business development con un solido background in digital advertising e nello sviluppo di partnership con gli editori, e Simone Chizzali, account director, esperto nella gestione di piattaforme per il programmatic advertising e nello sviluppo di strategie di ottimizzazione dei ricavi per gli editori. «Sul fronte della squadra, abbiamo l’obiettivo di avere 5-6 persone entro la fine dell'anno, abbiamo anche un team di supporto italiano che lavora con noi e i nostri clienti da Amsterdam» ci ha detto Daan Onland. «Gli investimenti in programmatic advertising stanno crescendo rapidamente in Italia così come nel resto dell’Europa. La nostra esperienza in altri Paesi - in cui il programmatic ha sconvolto il mercato della pubblicità digitale – ci ha insegnato che offrire un supporto locale agli editori è fondamentale per aiutarli a sviluppare una strategia di vendita programmatica di successo» Sul fronte degli obiettivi, Onland non ha dubbi: «siamo qui per soddisfare le esigenze dei nostri clienti aiutandoli a incrementare i loro guadagni. Ci proponiamo di farlo fornendo ai nostri editori la tecnologia, gli strumenti e il supporto di cui hanno bisogno abilitandoli a vendere la loro inventory nel modo che desiderano tramite la nostra piattaforma». «La nostra piattaforma di monetizzazione “360” - continua il manager - è la più avanzata in Europa, possiamo definirla come il primo e solo ad server programmatico veramente indipendente. La nostra piattaforma di monetizzazione fornisce agli editori tutti gli strumenti per ridurre i costi, e ottimizzare e incrementare i ricavi. I prodotti di maggior interesse per il mercato italiano sono il Programmatic Direct - un tool che consente ad editori ed agenzie di effettuare la compravendita degli spazi nel modo che preferiscono – e I Video e Rich Media, dato che l’Italia ha un forte focus su questi formati».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI