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11/04/2016
di Alessandra La Rosa

Omnicom Media Group punta sul marketing data-driven con la nuova centrale Hearts & Science

L'agenzia avrà competenze di media planning e buying, ma offrirà anche servizi di shopper marketing, marketing innovation e content activation. Beneficerà dell'apporto della piattaforma di dati e analytics Annalect

Omnicom Media Group ha annunciato, con una nota ufficiale, il lancio del suo terzo network di agenzie: Hearts & Science. Creata per arricchire le strategie di brand con insight in real-time, Hearts & Science nasce come agenzia di marketing data-driven, con competenze di media planning e buying, ma offre anche servizi di shopper marketing, marketing innovation e content activation. «Con l'aggiunta di Hearts & Science, Omnicom Media Group ha ora tre agenzie distinte, tutte orientate a portare risultati ai clienti - spiega Daryl Simm, ceo di Omnicom Media Group -. OMD è la centrale media più grande e più premiata; PHD è la leader globale nel communication planning; Hearts & Science sarà quella più focalizzata sul marketing data driven. Tutti e tre i network beneficeranno in maniera scalabile delle risorse di Omnicom Media Group in tema di activation e buying e della nostra piattaforma di dati e analytics Annalect». L'agenzia ha inaugurato le sue attività questo mese con Procter & Gamble come primo cliente, e Scott Hagedorn, da 5 anni ceo di Annalect (dove verrà sostituito a livello globale da Slavi Samardzija), come chief executive officer. Hearts & Science comincerà le proprie attività con uno staff di 175 persone, che, secondo quanto recita la nota ufficiale del gruppo, dovrebbero arrivare a 300 entro l'inizio del terzo trimestre. La prima sede è a New York, ma altre verranno aperte presto in Canada e Puerto Rico, seguite da uffici locali in alcuni mercati chiave al di fuori del Nord America nella seconda metà del 2016.

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