• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/07/2017
di Cosimo Vestito

Google, su YouTube arriva un nuovo strumento di retargeting

Le liste di retargeting disponibili sulla piattaforma video ora possono essere utilizzate anche per raggiungere gli utenti quando effettuano ricerche su Google.com

A YouTube si aggiunge una nuova funzione dedicata agli investitori pubblicitari. Le liste di retargeting disponibili sulla piattaforma video ora possono essere utilizzate anche per raggiungere gli utenti quando effettuano delle ricerche su Google.com. In altre parole, gli elenchi delle audience di YouTube possono essere usate in combinazioni con le liste di remarketing per gli annunci search (RLSA). L’impostazione delle liste avviene dalla sezione Audiences nella libreria condivisa della piattaforma video. All'interno, sono presenti diverse opzioni di lista basate sul tipo di azione che gli utenti hanno effettuato sul canale dell’inserzionista. Le aziende hanno già la possibilità di targetizzare le persone ingaggiate con i loro canali YouTube quando queste guardano altri video sul sito. Inoltre, sono anche in grado di usare le liste di retargeting Search per raggiungere persone sulla piattaforma video.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI