Google, dal 31 luglio per gli annunci display sarà obbligatorio il tracciamento parallelo
Entro fine mese, le aziende che usano parametri di tracciamento esterni per misurare le campagne dovranno effettuare il passaggio al cosiddetto "parallel tracking". Ecco di che si tratta
Si avvicina la data in cui Google renderà il tracciamento parallelo la modalità di default per tracciare attraverso società esterne le performance degli annunci Display. A partire dal 31 luglio, le aziende che utilizzano parametri di tracciamento esterni, dovranno necessariamente effettuare il passaggio al cosiddetto "parallel tracking". "Il tracciamento parallelo diventerà obbligatorio per tutte le campagne Display a partire dal 31 luglio 2019 - scrive Google nella pagina di assistenza -. Se lavorate con un fornitore di misurazioni di click, contattatelo e assicuratevi di essere pronti per questo cambiamento. Questo dovrebbe assicurarvi che non ci siano problemi col vostro sistema di misurazioni". Il metodo, già di default per la valutazione delle performance degli annunci Google Search e Shopping Ads, sarà più avanti reso disponibile anche per le campagne Video di Google.