• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/06/2016
di Cosimo Vestito

Frodi pubblicitarie, accordo tra MoPub e Forensiq

La piattaforma anti-ad fraud erogherà analisi approfondite sull’elevata scala dell’exchange dell'ad server di Twitter. L'obiettivo è garantire l'alta qualità dell'offerta e sicurezza ai compratori

MoPub, l’ad server e RTB exchange di Twitter, ha stipulato un accordo con Forensiq, una piattaforma di rilevazione delle frodi pubblicitarie. L’accordo si propone di incrementare la qualità dell’offerta su oltre 45.000 applicazioni mobile e più di 450 miliardi di richieste pubblicitarie mensile sul MoPub Marketplace. La pubblicità programmatica in-app mobile è il segmento dalla crescita più rapida all’interno del settore della pubblicità digitale. Poiché i consumatori spendono sempre più tempo sulle app in mobilità, con una conseguente espansione dell’inventory, gli inserzionisti stanno cercando di raggiungere con maggiore efficacia questo pubblico. MoPub ha registrato che il 115% in più degli inserzionisti ha investito in campagne sul MoPub Marketplace nel T4 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014. “Poiché gli investimenti continuano a spostarsi sul mobile, è fondamentale per le compagnie come MoPub e Forensiq lavorare insieme per rilevare e mitigare in scala le frodi. Vogliamo dare agli inserzionisti la sicurezza che l’in-app mobile è composta da un’offerta di alta qualità, e, siamo davvero felici di aver chiuso questa partnership”, ha dichiarato Janae McDonough, VP MoPub. In quanto partner, Forensiq erogherà analisi approfondite sull’elevata scala dell’exchange di MoPub di modo che l’azienda potrà garantire un’offerta di alta qualità e sicurezza ai compratori. Forensiq utilizza l’apprendimento intelligente, gli analytics dei tag javascript e le analisi IP per rilevare anche le più raffinate tecniche di frode. “Forensiq eccelle nel rilevare le truffe su mobile in molte maniere diverse. Lavorare con MoPub ci permette di scalare la nostra tecnologia attraverso un’ampia gamma di persone, dispositivi e applicazioni. Questo accordo è la chiave per consentire la rapida crescita e l’adozione della pubblicità mobile”, ha aggiunto David Sendroff, Fondatore e Ceo di Forensiq.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI