• Programmatic
  • Engage conference

31/05/2019
di Rosa Guerrieri

Foursquare si rafforza sul fronte attribuzione: acquisita da Snap la piattaforma Placed

La soluzione verrà integrata nello strumento di misurazione di Foursquare, contribuendo ad analizzare l'esposizione degli utenti alla pubblicità e la responsabilità di questa sulle visite in negozio

placed-foursquare.jpg

Foursquare ha acquisito Placed, società specializzata sulle misurazioni "location-based", da Snap. Per Foursquare si tratta della prima acquisizione in assoluto, che sarà in parte finanziata da un'importante nuova iniezione di capitali che la società ha ottenuto da The Raine Group, del valore di 150 milioni di dollari (che saranno anche utilizzati per attività di ricerca e sviluppo). Il valore economico dell'acquisizione non è stato reso noto. Snap, società cui fa capo Snapchat, aveva a sua volta comprato Placed meno di due anni fa per 135 milioni di dollari. Da allora, però, la società aveva continuato ad operare come entità separata, mantenendo i propri uffici e senza che il suo team venisse integrato nella capogruppo. Adesso, la piattaforma contribuirà a rafforzare Foursquare nell'ambito delle misurazioni e dell'attribuzione, attraverso la sua integrazione con lo strumento di misurazione di Foursquare. Prenderà il nome di "Placed powered by Foursquare" e contribuirà a misurare l'esposizione degli utenti agli annunci pubblicitari e la responsabilità di questi annunci sulle visite in negozio. Circa 80 dipendenti di Placed entreranno a far parte del team di Foursquare, compreso il fondatore e CEO della società David Shim.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI