Facebook fonde i tool di self-service ad-buying, Power Editor e Ads Manager, in un unico strumento
Intanto, la company si sta impegnando in modo sempre più deciso nel creare un ponte solido per rendere possibili pianificazioni su tutte le sue piattaforme (Fb, Audience Network e Instagram)
Nella giornata di ieri, martedì 12 settembre, Facebook ha annunciato una radicale revisione della sua piattaforma di self-service ad-buying e delle opzioni di posizionamento degli annunci. Al centro dei cambiamenti annunciati c’è la fusione di due strumenti di self-service ad-buying, Power Editor e Ads Manager, in uno. Il nuovo Ads Manager combinerà la natura plug-and-play della vecchia versione e le caratteristiche avanzate di Power Editor, il cui nome è stato eliminato a favore del consolidamento del nuovo strumento di pianificazione pubblicitaria di Facebook che sarà rilasciato entro la settimana. Con questo gli inserzionisti potranno creare, gestire e visualizzare i risultati in un'interfaccia facile da usare. Secondo il centro di assistenza di Fb, gli utenti di Power Editor “non noterà alcun cambiamento nella creazione e nella gestione degli annunci a eccezione del nuovo nome”. Tuttavia, gli utenti di Ad Manager potranno uscire dalla procedura guidata di creazione di una campagna per organizzare la stessa campagna nell’ordine che preferisce, a partire dal pubblico a target o dall’annuncio da visualizzare.