• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/05/2019
di Rosa Guerrieri

FabricaLab si rafforza su dati e analytics con l'acquisizione di BI Network

L'azienda di Business Intelligence ha fatto sua la maggioranza delle quote di capitale di BI Network Srl, diventando così un gruppo di più di 100 persone e oltre 120 clienti

FabricaLab, azienda specializzata nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management, ha annunciato l’acquisizione della maggioranza delle quote di capitale di BI Network Srl, struttura attiva nell'ambito del Data Discovery, Data Management, Data Visualization, Analytics, Big Data e Reporting. Un'acquisizione molto importante per FabricaLab, che si inserisce nel piano di crescita annunciato lo scorso dicembre. «Abbiamo trovato in BI Network un’azienda sinergica con la nostra offerta in ambito Business Intelligence - dichiara Giulio Meghini, CEO di FabricaLab - portando un bagaglio importante per quanto riguarda l’expertise sulle principali piattaforme di Analytics. BI Network ha inoltre sviluppato dei prodotti interessanti e di successo (BIreport, BImail e BIplay) che aumenteranno la nostra offerta commerciale e saranno integrati con la nostra piattaforma di CPM PCube arricchendo in maniera considerevole le funzionalità del prodotto già molto apprezzato dal mercato». Grazie a questa acquisizione, FabricaLab diventa un gruppo di più di 100 persone con oltre 120 clienti in tutti i settori di cui l’80% di fascia enterprise, 7 milioni di euro di fatturato, 5 reseller in Italia e 30 all’estero. «Inoltre - aggiunge Meghini - aumenterà la presenza sul territorio di Milano con la nuova filiale operativa che ci consentirà di essere sempre più vicini ai nostri clienti». «In FabricaLab - aggiunge Antonio Massari, CEO di BI Network - abbiamo trovato il partner ideale che ci permetterà di continuare la nostra crescita nell’ambiente competitivo del settore Analytics. La nostra strategia comune è quella di proseguire nello sviluppo dei prodotti BIreport, BImail e BIplay facendo leva sull’esperienza dei nuovi colleghi di FabricaLab». «BI Network ha appena chiuso il 2018 con il suo migliore anno di fatturato con quasi 1 milione di euro - prosegue Massari -; questo non ci ha fermato ed abbiamo voluto sposare il progetto FabricaLab per cercare di rispondere in modo sempre più puntuale alle necessità dei nostri clienti. Siamo molto soddisfatti anche per il nostro team perché intravediamo un’opportunità di crescita interessante all’interno del gruppo».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI