• Programmatic
  • Engage conference

29/11/2018
di Alessandra La Rosa

Evolution ADV, accordo con nugg.ad per pianificazioni data-driven

La data company metterà a disposizione della concessionaria insight utilizzabili per gli acquisti sulle sue inventory. Stagnitto: «Offriremo al mercato nuove possibilità di planning e targeting»

Dimitri Stagnitto, Cofounder di Evolution ADV

Dimitri Stagnitto, Cofounder di Evolution ADV

Evolution ADV, società specializzata in programmatic advertising per gli editori, e nugg.ad, pioniere nel targeting predittivo e tra i maggiori operatori di tecnologie per l’ottimizzazione delle audience pubblicitarie certificata EDAA trust seal, hanno siglato un accordo volto ad incrementare il servizio rivolto ai clienti ed editori, ponendosi come obiettivo quello di massimizzare gli investimenti in pubblicità con un approccio focalizzato sul dato. Grazie alla partnership, Nugg.ad metterà a disposizione di Evolution ADV dati utilizzabili per le pianificazioni sulle sue inventory. «Siamo molto felici di poter offrire al mercato, grazie alla nuova collaborazione con nugg.ad, nuove possibilità di pianificazione e targeting sull’inventory gestita da Evolution ADV - dichiara Dimitri Stagnitto, Cofounder di Evolution ADV -. La partnership con nugg.ad è del tutto coerente con la filosofia di Evolution: offrire al mercato standard certi e stabili in modo da preservare nel tempo valore per gli inserzionisti e quindi flusso di investimenti in adv per i publisher in gestione». nuggad_logo «nugg.ad - commenta Luca Brighenti, Country Manager Italy and Spain di nugg.ad - è orgogliosa di questa partnership e di poter supportare Evolution Adv nella sua mission. Grazie alla nostra capacità di analizzare dati e compiere analisi predittive, l’obiettivo primario è quello di permettere ad Evolution Adv di incrementare gli ingressi delle vendite dirette e delle campagne programmatiche». «Inoltre - aggiunge Brighenti - la sinergia con Evolution ADV che ha in dote un parco di oltre 100 siti verticali ed altamente qualitativi in grado di generare oltre 250 milioni di pagine utente, offre un importante supporto al business nugg.ad in Italia. Ora la stessa efficienza ed efficacia possiamo offrirla ai nostri clienti, sui 15 mercati in cui siamo presenti, sia sulla nostra piattaforma (che conta quasi 18 milioni di clienti) sia al di fuori di essa».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI