di Simone Freddi

Ecco Lucy, l'assistente virtuale per il media planning

La piattaforma sfrutta la potenza del cognitive computing per portare a termine con maggiore accuratezza e velocità operazioni di marketing come ricerca e analisi di mercato, segmentazione del target e pianificazione media

Ci sono Havas Media - la divisione specializzata in media planning & buying del gruppo Havas - e Turbo, società italiana indipendente di Programmatic Advertsing tra i "beta tester" di Lucy, l’assistente digitale per il marketing che tramite l’intelligenza artificiale offre soluzioni innovative nella segmentazione del target, nel media planning e nelle ricerche di mercato. Basato sul motore di intelligenza artificiale Watson di IBM,Lucy è un progetto di Equals 3 Media LLC che si propone di risolvere il problema che affligge da anni i professionisti del marketing e le agenzie: l’eccessiva quantità di dati e l’inefficienza nell’organizzazione degli stessi. Lucy, infatti, sfrutta la potenza del cognitive computing per portare a termine con maggiore accuratezza e velocità operazioni di marketing come ricerca e analisi di mercato, segmentazione del target e media planning. Lucy godrà di un'importante spinta "tricolore": sarà Mercurio Capital Partners, società d’investimento a guida italiana basata a New York, l'investitore principale nel Series A round della piattaforma. L'investimento, così come concordato da Mercurio Capital con i fondatori di Equals 3 Media LLC, apporterà le risorse necessarie allo sviluppo di funzionalità aggiuntive della piattaforma Lucy, al potenziamento del suo team e all’incremento delle attività di marketing. L'articolo completo è su Engage.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI