Discovery Media e smartclip: al via le campagne Addressable tv sulle reti Discovery
L'accordo tra la sales unit del broadcaster e la piattaforma internazionale annunciato a maggio porta i suoi frutti: i primi brand/clienti che hanno creduto in questa nuova modalità di distribuzione dell'adv sono Procter&Gamble e Lactalis
L'accordo siglato lo scorso maggio tra Discovery Media e smartclip (leggi qui l'articolo dedicato) per la distribuzione di campagne Addressable tv su cinque canali del broadcaster, comincia a dare i suoi frutti. Sono infatti on air sui canali free del portfolio Discovery Italia le prime due campagne realizzate con la collaborazione della piattaforma internazionale specializzata in Addressable tv e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma “SmartX Platform”. Procter&Gamble e Lactalis sono i primi brand/clienti che hanno creduto in questa nuova modalità che permette di profilare la comunicazione commerciale sui tratti e sui comportamenti dei telespettatori, migliorando performance, efficacia ed efficienza della campagna. «Discovery Media ha una missione: portare novità nel mercato televisivo, cambiando e innovando», ha dichiarato Alessandro Renzi, Ad Sales Marketing Development Director Discovery Media. «Il nostro obiettivo è acquisire, nel tempo, competenza e affidabilità anche in questa nuova modalità di avvicinare i brand dei nostri clienti al nostro pubblico, composto da consumatori qualificati e interessanti».