La holding ha comprato E-Nor, società di consulenza basata in California, specializzata su Google Analytics e tra i principali partner e reseller di Google Marketing Platform
Dentsu Aegis Network ha annunciato di avere acquisito E-Nor, società di consulenza basata in California, specializzata su Google Analytics e tra i principali partner e reseller di Google Marketing Platform.
La società, che conta circa 45 dipendenti, andrà a confluire in Cardinal Path, società di marketing e analytics comprata da Dentsu nel 2016, che ne acquisirà i clienti, tra cui figurano Salesforce e Accenture.
Per la sua Google Marketing Platform (di cui Google Analytics 360 fa parte), Google esternalizza vendite, implementazione e ottimizzazione ad agenzie e società di consulenza. Grazie all'acquisizione di E-Nor, di fatto Cardinal Path si candiderebbe a diventare uno dei più grossi partner "sales and service" di Google Analytics 360 al mondo.
«L'acquisizione di E-Nor ci offre un posto di primo piano nel mondo dei marketing analytics - dichiara Alex Langshur, Co-CEO di Cardinal Path -. Mettiamo insieme talenti di primo piano, geograficamente disparati e difficili da trovare che amplieranno ulteriormente la nostra portata operativa e di pensiero all'interno del mercato Marketing e Cloud di Google. Abbiamo enorme rispetto per Feras (Feras Alhlou, CEO di E-Nor, ndr) e il suo team e crediamo che possa essere determinante nell'aiutarci a realizzare le soluzioni specializzate di analytics che sono ampiamente richieste dai nostri clienti di Dentsu Aegis Network».