• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/09/2018
di Cosimo Vestito

Deloitte si rafforza nel martech: acquisita la piattaforma di IA di Magnetic Media Online

L’integrazione consentirà all'agenzia di consulenza di potenziare la piattaforma Experience Services, che potrà così erogare contenuti più rilevanti migliorando al contempo l’esperienza dell’utente

Deloitte ha annunciato l’acquisizione del business di intelligenza artificiale di Magnetic Media Online, società di marketing tecnologico di base a New York. L’integrazione consentirà a Deloitte Digital di potenziare la piattaforma Experience Services, che potrà così erogare contenuti più rilevanti migliorando al contempo l’esperienza dell’utente. Il personale di Magnetic sarà assorbito all’interno dei diversi uffici dell'agenzia di consulenza in tutto il mondo. In una nota, Deloitte ha sottolineato l’importanza strategica degli investimenti in IA, machine learning e analytics per la sua offerta tecnologica. Fondata nel 2008, Magnetic è una società ad-tech che utilizza l’apprendimento automatico per determinare canali, tempi, messaggi e contenuti ottimali per ogni interazione con i consumatori. Quest'operazione conferma una tendenza particolarmente rilevante all’interno dell’industria digitale: l’ingresso delle agenzie di consulenza nel mercato della pubblicità e del marketing tecnologico. A maggio, infatti, Accenture Interactive ha lanciato una nuova divisione specificamente dedicata all’acquisto di spazi automatizzati: Accenture Interactive Programmatic Services.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI