• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/07/2022
di Alessandra La Rosa

Comcast Advertising affida a James Rooke il ruolo di Presidente

In forze nel gruppo da tempo, il manager supervisionerà ora l’intera divisione, che include FreeWheel, Effectv e AudienceXpress

James Rooke, nuovo Presidente di Comcast Advertising

James Rooke, nuovo Presidente di Comcast Advertising

Comcast Advertising ha annunciato la nomina di James Rooke a Presidente dell’azienda. Nel suo nuovo ruolo, Rooke, ex general manager di Effectv, supervisionerà la gestione quotidiana della Divisione Advertising di Comcast Cable, che include FreeWheel, Effectv e AudienceXpress.


Leggi anche: FREEWHEEL LANCIA AUDIENCEXPRESS, BRAND CHE INCORPORA LE SOLUZIONI PER L’ACQUISTO DI PUBBLICITÀ VIDEO


Rooke sostituisce Marcien Jenckes, che è stato recentemente scelto per guidare una nuova joint venture tra Charter e Comcast per lo sviluppo di una piattaforma di streaming di nuova generazione. Jenckes assumerà anche il ruolo di managing director di Comcast Advertising.

Prima di guidare Effectv, Rooke ha supervisionato la publisher business unit di FreeWheel a livello globale, unità che è responsabile di fornire a programmatori e distributori TV la tecnologia pubblicitaria per gestire la monetizzazione dei propri contenuti video. Durante il suo incarico, ha anche aiutato a progettare, lanciare e scalare il primo marketplace video di FreeWheel, diretto l’Advisory Services, e ricoperto il ruolo di Chief Revenue Officer della società. Il suo successore in Effectv non è ancora stato nominato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI