• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/03/2018
di Alessandra La Rosa

Cadreon ha un nuovo CEO globale: Erica Schmidt

Ex Executive VP, Managing Director per il Nord America del trading desk, si occuperà dello sviluppo e del management dell’offerta programmatic di IPG a livello mondiale

Cadreon, il trading desk di IPG Mediabrands, ha un nuovo Global CEO. Si tratta di Erica Schmidt, ex Executive Vice President, Managing Director per il Nord America di Cadreon. Tra le principali voci nella tecnologia pubblicitaria e nel mercato programmatico, Erica Schmidt, mentre era a capo del mercato nordamericano, ha guidato il team di Cadreon nello sviluppo della sua suite di prodotti best-in-class, includendo strumenti proprietari che legano insieme la tecnologia, l'analisi e la strategia per migliorare le performance pubblicitarie e collegare i consumatori con i brand. Adesso la manager si occuperà dello sviluppo e del management globale dell’offerta programmatic di IPG, che fornisce soluzioni di marketing data-driven per conto dei partner – UM, Initiative e Reprise – e anche dei clienti. «Erica è un leader versatile che si trova in una posizione ideale per guidare Cadreon verso il futuro - ha dichiarato Arun Kumar, Global Chief Data & Marketing Technology Officer IPG Mediabrands -. Negli ultimi tre anni abbiamo collaborato alla diversificazione delle capacità strategiche e della proposta di valore di Cadreon. Sono elettrizzato dal fatto che lei continui questa impresa su scala globale». «Sono entusiasta di assumere questo ruolo e lavorare in collaborazione con UM, Initiative e IPG Mediabrands per portare avanti la nostra attività - ha commentato Schmidt -. L'architettura aperta del nostro network ci consente di andare sul mercato con un approccio ibrido in cui il programmatic può essere integrato in ogni brief strategico con scopi e obiettivi chiari. Ciò è in sintonia con i partner della nostra agenzia e con i clienti ed è fondamentale per creare relazioni di valore e dinamiche durature tra brand e consumatori in tutto il mondo» «In un panorama media in continua evoluzione, è un privilegio costruire una cultura nella tecnologia pubblicitaria in cui le donne possano crescere - ha aggiunto la manager -. Non c'è mai stato un momento più esaltante per cambiare il modo in cui funziona il marketing». In qualità di CEO globale, Erica Schmidt riferirà ad Arun Kumar, Global Chief Data & Marketing Technology Officer IPG Mediabrands. Come parte del gruppo, Erica Schmidt e Arun Kumar continueranno a collaborare per ridimensionare i dati e l'infrastruttura tecnologica di IPG.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI