di Andrea Di Domenico

Mobile World Congress, Bucksense presenta tre nuove soluzioni per il Programmatic

Si chiamano Micro Bidding, Full Video Viewability e Campaign Planning Tool, disponibili ai clienti come Software-as-a-Service. Crescono del 900% le impression effettive registrate rispetto al 2016

Presente al Mobile World Congress di Barcellona, Bucksense ha reso noto di aver chiuso il 2016 con una crescita del 900% sulle impression effettive rispetto all’anno precedente, prevedendone un incremento significativo per i prossimi mesi. La piattaforma programmatic ha presenta nel corso dell'evento le ultime soluzioni Software-as-a-Service proprietarie: il Micro Bidding, la Full Video Viewability e il Campaign Planning Tool:

  • Il Micro Bidding consente ai marketer e ai compratori media di scegliere con “micro” dettaglio il valore di offerta su “insiemi” di interesse all'interno della stessa campagna pubblicitaria. Usando cinque variabili indipendenti o tra loro combinate (fra cui dominio, nome app, modello del dispositivo mobile, wcc.), si legge in una nota, è possibile arrivare al pieno controllo della spesa in tempo reale da un solo cruscotto. Il Micro Bidding è disponibile per tutti i tipi di inventario: display, nativo e video.
  • La Full Video Viewability consente ai clienti di erogare campagne video cross-dispositivo su mobile e desktop, con adserver proprio o esterno e in tutti i formati disponibili (interstitial, pre-mid-post-roll). Questa feature sfrutta l’algoritmo proprietario della società per ottimizzare in automatico la spesa al fine di raggiungere i propri obiettivi di viewability sui singoli tempi della creatività’ (inizio, 1⁄4, 1⁄2, 3⁄4, completo).
  • Il Campaign Planner è realizzato interamente partendo dai riscontri dei clienti. Con questo strumento si è in grado di utilizzare l’Interactive Media Planner per una migliore valutazione dell'eCPM (Costo Per Mille effettivo) richiesto sull’inventario disponibile in due momenti cruciali del processo: la pianificazione pre-campagna e l’ottimizzazione durante la stessa.
Secondo il cronoprogramma, durante il secondo trimestre Bucksense, controllata dalla romana Acotel Group, si focalizzerà sull’aggiunta di ulteriori formati rispetto a quelli già acquisiti per il display, il native e il video.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI