Beintoo si rafforza nella location intelligence con nuove soluzioni e nuovi ingressi
Sono Alessandro Saccoia e Francesco Lancellotti, che rivestiranno rispettivamente il ruolo di Data Scientist e Sales Manager
Beintoo ridefinisce il suo posizionamento tecnologico e focalizza la sua offerta sul data-driven introducendo nuovi prodotti di location intelligence destinati alle agenzie e ai clienti diretti. E per supportare questo cambiamento strategico, due nuove figure professionali hanno fatto il loro ingresso nel team della società. Durante lo scorso anno la struttura ha lavorato per ampliare i propri servizi, che ora oltre alla vendita di campagne pubblicitarie includono nuove soluzioni e progetti che, da un parte, consentiranno a Beintoo di ampliare il portafoglio clienti, dall'altra, secondo quanto affermato al Ceo, Andrea Campana, accresceranno il valore della società. «Ci siamo resi conto che il mercato italiano della pubblicità drive-to-store si è affollato, a questo ha contribuito anche l'ingresso di nuovi operatori esteri. Abbiamo però ravvisato che queste società avevano un offerta poco personalizzabile, prodotti preconfezionati, per questo abbiamo deciso di differenziarci utilizzando dati e tecnologie proprietarie che funzionano anche senza che siano applicati campagne pubblicitarie», ha dichiarato Campana. Per quanto riguarda, in particolare, lo sviluppo di nuovi prodotti di location intelligence, «questa scelta è stata dettata da un forte interesse del mercato alle tematiche relative al mobile e alla localizzazione che necessitano del supporto consulenziale di figure altamente specializzate che sappiano orientare la risposta alle esigenze dei clienti attraverso l’analisi di interessi e comportamenti online e offline allo scopo di migliorare engagement, loyalty, soddisfazione, customer experience e prodotti o per individuare nuove tendenze e tipologie di domanda», ha aggiunto Campana.