di Cosimo Vestito

Audiens, accordo con Kochava per la raccolta e l’attivazione dei dati da app mobile

L'accordo consente ai clienti della DMP italiana co-fondata da Marko Maras di pianificare campagne in-app e creare segmenti di pubblico sulla base delle informazioni tracciate dalla società di analytics

Audiens ha stretto un accordo con Kochava, società operativa nella fornitura di sistemi di analytics e tracciamento delle app mobile. Grazie a questo accordo, è possibile per i clienti di Kochava trasferire in Audiens una serie di informazioni relative ai comportamenti in-app dei propri utenti. Gestiti in forma totalmente anonima e aggregata, i dati rilevati da Kochava possono essere integrati nella piattaforma di Audiens attraverso un flusso automatizzato. Kochava, a fronte di un’autorizzazione del proprietario dell’app, è in grado di condividere con la DMP una serie di informazioni relative ai principali eventi generati in-app (quali installazioni, utenti che hanno acquistato e utenti che hanno abbandonato il carrello). I clienti di Audiens proprietari delle mobile app possono così utilizzare i dati raccolti da Kochava per attività di audience modelling, retargeting e prospecting sulle principali piattaforme pubblicitarie (quali DoubleClick, AdWords, Adform, AppNexus e The Trade Desk). «Questo accordo è per noi molto importante perché ci consente di semplificare notevolmente l’attività di data onboarding delle app che utilizzano Kochava e ci permette di potenziare le attività di in-app marketing dei nostri clienti», afferma Marko Maras, co-fondatore della società Italiana specializzata nella raccolta e gestione di dati per la pianificazione di campagne digitali, «Stiamo già lavorando al fine di integrare entro la fine dell’anno altri sistemi di app tracking».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI