• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/05/2017
di Cosimo Vestito

AppNexus espande la piattaforma alla televisione connessa

Un nuovo strumento rilasciato dalla società ad-tech consente a marchi ed editori di acquistare e vendere pubblicità video su contenuti digitali di lunga durata

Appnexus ha rilasciato un nuovo strumento che permette di acquistare e vendere pubblicità video su contenuti digitali di lunga durata. Si tratta di un'espansione che aiuta inserzionisti ed editori a raggiungere e monetizzare le audience sulla televisione connessa. Al momento, la soluzione è disponibile in versione beta per clienti selezionati. La società indipendente di tecnologie per la pubblicità fornisce accesso alle inventory sia attraverso l’SSP video proprietaria, sia dalle SSP video partner. “Il mondo sta cambiando rapidamente”, ha dichiarato Eric Hoffert, SVP Video Technology di AppNexus, “Le case con televisioni connesse sono aumentate del 65% tra il 2014 e il 2017, e il 10% della visione televisiva ora avviene attraverso questi dispositivi, stando ai rapporti IAB e Nielsen. Il video digitale sta diventando dominante e gli editori non possono permettersi di ignorare questa tendenza perché gli investimenti pubblicitari stanno seguendo gli spettatori proprio su dispositivi digitali come la tv connessa. Stiamo investendo in tecnologie video per aiutare gli inserzionisti a raggiungere il loro pubblico in questi nuovi ambienti, assicurando agli editori un profitto in questo passaggio al video online”. Pochi giorni fa, AppNexus ha lanciato una soluzione per l’header bidding server-side resa disponibile gratuitamente per tutti gli editori conformi alle guida di qualità definite dalla società.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI