di Rosa Guerrieri

Adsquare porta su Google e The Trade Desk il suo tool di misurazione del traffico in-store

La tecnologia, disponibile a livello globale, consente ai brand di misurare il successo delle campagne drive-to-store multicanale. Tra i primi utilizzatori McDonald’s, Renault e Omnicom

Adsquare ha annunciato la disponibilità a livello globale su Google Marketing Platform (DV360 e Campaign Manager) e su The Trade Desk, della sua soluzione di misurazione del traffico negli store fisici in real-time. La tecnologia consente ai brand di misurare il successo delle campagne drive-to-store multicanale, e tra le prime aziende ad averla utilizzata ci sono McDonald’s, Renault e la loro agenzia media Omnicom. I brand che utilizzano DV360 o Campaign Manager di Google, The Trade Desk o altre DSP come Fusio di S4M, Hawk di Tabmo e Mediasmart potranno misurare le visite ai negozi basate sulle campagne cross-canale e attribuirle a tutti i formati e canali utilizzati come Google Search, YouTube, posizionamenti audio o display. "La soluzione fornisce dati precisi sulle visite ai negozi, facendo riferimenti a dataset di alta qualità che aderiscono ai più alti standard sulla privacy, inclusi i regolamenti locali come il GDPR", spiega Adsquare sul suo blog. Grazie alla soluzione, le aziende in particolare possono: misurare le visite in-store per tutte le attivazioni su media digitali, inclusi display, video, audio e search; analizzare quali creatività, dispositivi o criteri di targeting hanno prodotto le maggiori visite ai negozi; e conoscere il loro ROI, prendendo così decisioni più accurate su creatività, inventory, strategie d'asta e altri elementi delle proprie campagne digitali.

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