Nonostante il periodo complesso, Adform continua a rafforzare la propria presenza e le strategie per il mercato italiano con l’ingresso di un nuovo professionista nel team: si tratta di Loris Matha, nuovo Platform Solution Consultant della società.
Nel curriculum di Loris ci sono incarichi professionali nazionali e internazionali. In particolare, prima di approdare in Adform, ha lavorato cinque anni in Rubicon Project come Account Manager, prima negli uffici londinesi e poi in quelli milanesi.
Le sue esperienze estere non riguardano soltanto l’Europa, Matha ha trascorso oltre tre anni in Cina. Arrivato in Asia a cavallo tra il 2009 e il 2010 per un programma semestrale di scambio culturale tra l’Università degli Studi di Padova e la Guangzhou University, nel 2010 svolge poi un tirocinio di quattro mesi in Et-gate, società di servizi per il commercio internazionale e lo sviluppo con sede a Pechino.
Tornato in Italia, a Padova, si laurea in Economia all’Università degli Studi della sua città, per ripartire nel 2013 alla volta del continente asiatico e lavorare, per oltre due anni, come Account manager alla sede di Pechino della finanziaria specializzata nel campo del wealth management, Premium Finance Group. Nel frattempo, Loris Matha ha approfondito altre sue due passioni: le lingue e le tecnologie. Ha conseguito la certificazione CertTESOL al Trinity College di Londra, oltre a quelle Display & Video 360 Certification e Drive Advertising Revenue with Google Ad Manager. Entrato in Adform ha conseguito immediatamente le certificazioni Ad Serving Fundamentals e DSP Fundamentals, il programma Adform rivolto a professionisti e clienti, lanciato nei mesi scorsi, che permette di conoscere e sfruttare tutte le potenzialità dell’offerta Adform in modalità agile e flessibile.
«Con i nuovi ingressi degli ultimi mesi, in Adform proseguiamo il programma di potenziamento del nostro team e di allargamento delle risorse per completare la squadra con tutti i profili fondamentali per raggiungere e superare i nostri obiettivi strategici per il mercato italiano - afferma Davide Corcione, Country Manager Adform -. Una sfida importante che stiamo portando avanti in un momento molto particolare per l’economia del Paese e per la vita privata di ognuno di noi. Nonostante le incognite e le fragilità che l’emergenza sanitaria impone da più di due mesi, siamo convinti che esperienze internazionali, flessibilità, organizzazione siano le caratteristiche su cui dobbiamo puntare sempre di più per supportare i clienti italiani che hanno scelto la nostra full stack IAP (Integrated Advertising Platform)».