• Programmatic
  • Engage conference

09/07/2018
di Caterina Varpi

Zingarate compie vent'anni e va online con una nuova veste

Il sito di Mondadori, rivisto in ottica mobile, propone più aggiornamenti, itinerari inediti e immagini. Novità anche per l’offerta pubblicitaria, che si completa con video e native

Zingarate-20-anni.jpg

Zingarate, digital magazine del Gruppo Mondadori dedicato allo smart travelling, in occasione del 20esimo anniversario va online con una veste completamente rinnovata. La user experience è stata rivista on ottica mobile, per valorizzare i contenuti attraverso una navigazione più intuitiva. Il sito propone più aggiornamenti, itinerari inediti e immagini ma sempre seguendo la filosofia che fin dalla nascita rappresenta il filo conduttore del brand: promuovere lo smart travelling e riscoprire la dimensione local, proponendo idee di viaggio per il week end o per lunghe vacanze. Un focus particolare è dedicato al nostro Paese con la sezione Idee in Italia, che vuole raccontarne il lato meno conosciuto, fatto di piccoli paesi, borghi, castelli, cittadelle fortificate e strade secondarie, da scoprire senza fretta seguendo itinerari naturalistici, culturali ed enogastronomici. Senza dimenticare i consigli su cosa vedere e fare nelle principali città e destinazioni estere, sempre con un’attenzione per i luoghi situati fuori dai soliti percorsi turistici. Con le nuove funzionalità, aumenta la possibilità di interagire da parte dei lettori, che, anche se non registrati al sito, possono esprimere il gradimento per ciascun articolo scegliendo da 1 a 5 stelle. Particolare cura viene dedicata da sempre ai video dedicati ai luoghi più belli d’Italia e alle grandi capitali d’Europa. Novità anche per l’offerta pubblicitaria, che è ora completa con video (pre-roll e push-down) e native. Il digital magazine Zingarate conta oltre 1,1 milioni di appassionati di viaggi tra sito e profili social (elaborazione su dati Audiweb e Facebook Insights); su Facebook ha una copertura nell’ultimo mese di circa 14 milioni di utenti e 13 milioni di visualizzazioni video (dati Facebook Insights).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI