02/05/2022
di Rosa Guerrieri

Webboh raggiunge 1 milione di follower su Instagram e si conferma punto di riferimento per la GenZ

Aprile da record per Webboh. La community che dà voce alla generazione Z con un focus particolare sul target 13-18 anni, ha superato il traguardo del milione di follower su Instagram, con oltre 500mila nuovi follower negli ultimi 365 giorni, di cui 55mila soltanto nel mese di aprile.

Un risultato che arriva a tre anni esatti dalla nascita del progetto, e per festeggiare il quale il team ha scelto di effettuare una donazione a Save The Children. A dimostrazione del coinvolgimento totale della community, inoltre, centinaia di follower in tutta Italia hanno deciso di festeggiare spontaneamente il traguardo, riempiendo le lavagne delle loro scuole con frasi dedicate a Webboh.

Record anche sul sito, con il magazine di notizie e approfondimenti dedicato agli idoli della GenZ che ha totalizzato 6,9 milioni di visualizzazioni di pagina in 30 giorni. Questi dati si sommano anche alla crescita costante su TikTok, ormai a un passo dai 350mila follower. Dal mese di maggio il profilo TikTok accoglierà un format all'interno del quale le notizie verranno raccontate con leggerezza e ironia da tre redattori di Webboh, che diventeranno così i volti della piattaforma. 


Leggi anche: WEBBOH, NUOVI FORMAT PER PERMETTERE AI BRAND DI COMUNICARE CON IL TARGET IN VISTA DELL'ESTATE


Webboh si conferma così un brand sempre più forte anche agli occhi degli investitori che ne riconoscono la leadership sul target di riferimento, spiega la società in una nota. Un successo ottenuto grazie a un piano editoriale ricco e studiato con attenzione, che mixa l'informazione sul mondo della Generazione Z (approfondimenti, interviste ma anche focus su temi di stretta attualità e gossip) a contenuti d'intrattenimento che diventano opportunità per i partner commerciali per parlare alla Community (ne sono un esempio il “Webboh Fest”, il “Boh Talent” o il “Webboh Camp”). 

E nuovi progetti originali (branded e unbranded) sono in programma per la stagione più calda, quando i ragazzi sono in vacanza dalla scuola e partecipano ancora più attivamente alla vita della community, senza dimenticare il back to school. “L'obiettivo – spiega la società – è quello di mettere al centro sogni, desideri e aspirazioni dei ragazzi, così da creare connessione forti e utili con i brand che si rivolgono a loro”. Il 2022 di Webboh, infine, si arricchisce anche della partnership con Be You/Giochi Preziosi, per un diario scolastico dedicato alla community.

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