11/04/2022
di Caterina Varpi

Webboh, nuovi format per permettere ai brand di comunicare con il target in vista dell'estate

Sarà un'estate ricca di appuntamenti e di nuovi progetti quella di Webboh, la media company che si rivolge al target 13-18, a un passo dal primo milione di follower su Instagram e in fase di espansione su TikTok. Webboh, che dice di arrivare a un engagement rate sempre oltre il 15%, con un sito che viaggia attorno alle 6 milioni di pagine lette ogni mese, ha appena festeggiato i tre anni di attività. Ora lo sguardo è rivolto verso il futuro prossimo, ossia l'estate 2022.

Nuovi progetti originali (branded e unbranded) sono in programma per la stagione più calda, quando i ragazzi sono in vacanza dalla scuola e partecipano ancora più attivamente alla vita della community. All'interno di questi spazi Webboh ha previsto la possibilità per gli sponsor in target di parlare direttamente con la generazione Z. L'idea è quella di mettere al centro sogni, desideri e aspirazioni dei ragazzi, così da creare connessione forti e utili con i brand che si rivolgono a loro.

Questa è la strategia con cui dallo scorso dicembre ha preso vita e cresce il “Marlù Webboh Fest”, il primo Festival live e in streaming nato dall'intesa tra l'ascolto
della community, la creatività di Webboh e la sensibilità del brand di gioielli Marlù. Dopo un lungo periodo di chiusure, l'obiettivo fin da subito è stato quello di riportare sul palco cantanti e creator, e permettere così ai ragazzi di incontrare i propri idoli dal vivo per la prima volta. L'ultima tappa, andata in scena allo Spazio Rossellini di Roma in collaborazione con la Regione Lazio, ha segnato oltre 13 milioni di impression solo sui social di Webboh e oltre 250 mila contatti per la diretta Instagram dell'evento musicale, racconta una nota stampa. L'intenzione è quella di proseguire con la versione estiva del Webboh Fest e portare in tour i creator e i cantanti più amati dalla GenZ nelle località più gettonate dell'estate italiana.

Con lo stesso intento è nato il “Webboh Camp” in programma a fine luglio, un nuovo concetto di Camp che permette ai fan di vivere a stretto contatto, per una settimana, con i tiktoker più amati tra attività sportive, gite in città e relax in piscina. La location scelta è quella di Lignano Sabbiadoro. Tra i format di punta quest'anno, ce ne sarà anche uno dedicato alla maturità, momento topico nella vita di qualsiasi ragazzo. Al centro del format ci sarà il racconto “in prima persona” dei creator che, da giugno a luglio, si sottoporranno ai temuti esami di maturità.

L'estate sarà anche il palcoscenico del ritorno del “Boh Talent”, il contest online che permette ai cantanti emergenti di farsi conoscere dal pubblico dei social. Nelle precedenti edizioni hanno partecipato Matteo Romano, Elena Manuele, Claudia Ciccateri e molti altri. In palio, per il vincitore, la produzione di un inedito e la distribuzione dello stesso con un top player del settore.

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