24/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Warner TV, nuovo canale in chiaro dal 30 ottobre: ecco il palinsesto

Si accende il canale del gruppo Warner Bros. Discovery, interamente dedicato a film e serie tv, al 37 del digitale terrestre

Dal 30 ottobre prenderà il via Warner TV, il nuovo canale in chiaro del gruppo Warner Bros. Discovery interamente dedicato a film e serie tv: sarà visibile al canale 37 del digitale terrestre e andrà ad aggiungersi al portfolio dei canali free to air del gruppo Warner Bros. Discovery, che in Italia include NOVE, Real Time, DMAX, Food Network, Giallo, Motor Trend, HGTV - Home & Garden TV e i canali kids K2 e Frisbee, offrendo al pubblico una selezione originale di titoli che hanno segnato il mondo del cinema e della serialità americana. 

Il canale si accenderà con la prima tv free di “Zack Snyder's Justice League”, pellicola dedicata al mondo dei supereroi DC firmata dal visionario regista, già autore di 300, L’uomo D’acciaio, Batman Vs Superman. Il film andrà in onda al pomeriggio dalle ore 14:00 e in prima serata dalle ore 21:00.

Il 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween, sempre in prima serata arrivano gli iconici capitoli della saga cinematografica con protagonista il mitico Freddy Krueger: “Nightmare 2: la rivincita” (alle ore 21:00) e “Nightmare 3: i guerrieri del sogno” (alle ore 23:00).

Warner Tv: il palinsesto

Il palinsesto presenterà delle prime serate completamente dedicate al cinema: il lunedì sarà dedicato ai film di azione con “Ciak, Azione”, il martedì sarà dedicato al buonumore con il ciclo “Senti chi ride”, i mercoledì saranno dominati dalle “Notti d’autore” con le grandi firme della cinematografia mondiale, ci saranno poi le serate dedicate alla nostalgia, come “70 Mi Da’ Tanto” del giovedì, con il meglio del cinema di intrattenimento di quel decennio, il venerdì sera sarà dedicato al genere horror con “80 paura”, mentre in “80 Nostalgia” del sabato sera, si avrà la possibilità di rivedere Don Johnson, riscoprire la sensualità di Theresa Russel in Doppia Identità, ma anche l’intensità interpretativa di Jane Fonda in Il Mattino Dopo. Infine la domenica guarderà ad ovest con il ciclo “Per qualche western in più”, tra i titoli: Furia Del West, Il Cacciatore Del Missouri, L'oro Della Calofirnia, Orizzonti Lontani, Terra Infuocata, Wichita.

In particolare, la prima settimana di programmazione avrà in prime time: “Rock of Ages” (martedì 1 novembre alle ore 21:00), “2001: Odissea nello spazio” (mercoledì 2 novembre alle ore 21:00), “L’Inferno di cristallo” (giovedì 3 novembre alle ore 21:00), “Nightmare 4 - Il non risveglio” (venerdì 4 novembre alle ore 21:00), “Star 80” (sabato 5 novembre alle ore 21:00), “Orizzonti Lontani” (domenica 6 novembre alle ore 21:00).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI