• Programmatic
  • Engage conference

26/11/2018
di Lorenzo Mosciatti

Vito De Mitri direttore marketing area commerciale di Citynews

Al manager ex Triboo Media affidata la responsabilità sia del business locale sia di quello nazionale

Vito De Mitri

Vito De Mitri

Vito De Mitri entra in Citynews e diventa direttore marketing dell’area commerciale, sia nazionale sia locale. Advertising marketing manager per ItaliaOnline dal 2012 al 201, e poi per Blogo dal 2014 al 2017, De Mitri proviene da Triboo Media, dove è stato Chief Marketing Officer per circaun anno. Ora il suo ingresso dunque nel gruppo editoriale che conta 250 giornalisti suddivisi in 48 redazioni attive in tutta Italia e un’area commerciale composta da oltre 70 sales account. De Mitri assume un ruolo strategico, fino ad oggi ricoperto ad interim direttamente dall’attuale direttore generale di Citynews, Walter Bonanno, alla guida dell’area commerciale negli ultimi 3 anni. Il suo principale compito sarà dunque quello di coordinare una struttura già operativa, comprendente 5 divisioni. Nuova responsabile di Prodotto e Formazione è Roberta D’Alò, in Citynews da 7 anni, che ha ricoperto negli anni diversi ruoli all’interno del gruppo, prima responsabile Sales e Marketing, poi responsabile Go To Market. In Go To Market il responsabile ora è Giusy Beninati. In Citynews dal maggio scorso, vanta un’esperienza di 15 anni nel settore marketing, maturata principalmente in Seat Pagine Gialle e ItaliaOnline. Responsabile di Sales Support è Martina Costanzo, parte del Team Marketing di Citynews dal 2015. Le due unit Trafficking e Programmatic sono invece in attesa dell’individuazione dei rispettivi responsabili. “Approdare in Citynews significa per me portare avanti, in maniera del tutto naturale, il mio percorso professionale nel mondo del marketing e dell’advertising digitale”, dichiara Vito De Mitri. “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un progetto unico e innovativo come quello del Gruppo Citynews e di poter affrontare tutte le sfide che deriveranno da questo nuovo percorso, potendo senz’altro contare sulla leadership nel settore News conquistata in questi anni da Citynews”. “Vito entra nel nostro gruppo in una fase di piena maturazione commerciale che trova piena corrispondenza nel recente successo editoriale, che ha visto Citynews attestarsi autorevolmente al 1° posto nel ranking News/Infomation di comScore sui dati Total Audience mensili di settembre”, commenta Walter Bonanno. “La Divisione Marketing ad oggi è composta da 14 risorse e assumerà nel tempo una maggiore centralità nello sviluppo di nuove funzioni e progetti, al momento in via di definizione”.

ARTICOLI CORRELATI