08/10/2020
di Caterina Varpi

Veronica Diquattro entra nel Cda del Sole 24 Ore

La Chief Customer & Innovation Officer di Dazn è stata cooptata come Consigliere non esecutivo e indipendente

Il Cda del Sole 24 Ore Spa ha nominato Veronica Diquattro, Chief Customer & Innovation Officer di Dazn, nuovo Consigliere non esecutivo e indipendente in sostituzione di Marcella Panucci.

Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società, la manager non risulta detenere direttamente e/o indirettamente azioni ordinarie e/o di categoria speciale della Società.

La manager ha ricoperto ruoli di primo piano in realtà all’avanguardia nel campo della comunicazione ed innovazione digitale. 


Leggi anche: DAZN: VERONICA DIQUATTRO ALLA GUIDA DEL MERCATO ITALIANO


Da agosto 2020 è Chief Customer & Innovation Officer di Dazn, il servizio di streaming live e on demand dedicato allo sport, con il compito di occuparsi di tutti gli aspetti volti a fornire un’esperienza di fruizione unica al consumatore e di posizionare Dazn come una delle piattaforme sportive più importanti del mercato.

In questo ruolo supervisiona il lavoro di numerosi team a livello globale, per un totale di circa 500 persone sotto la sua resposabilità, e tra le sue principali aree di intervento si trovano: Brand Development, Product, Customer Journey, Customer UX, Customer Insight, Creative Services, Event Production, Publishing, Local Programming, Content Curation & Insight.

Mantiene inoltre la supervisione dei mercati italiano e spagnolo in qualità di Executive Vice President Southern Europe, incarico ricoperto a partire da agosto 2018, e di portavoce aziendale per i media e gli stakeolders istituzionali.

Dal 2013 al 2018 ha lavorato in Spotify, prima come Director of Markets Strategy and Operations poi come Managing Director. In precedenza, ha lavorato per Google a Dublino. Ha ricoperto inoltre posizioni in L’Oréal, BMW e Ferrari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI